Direttore CgC 2021

M° Luigi Leo

È direttore e fondatore del Coro Juvenes Cantores, dell’Ensemble Vocale Modus Novus, del Consonare Ensemble nonchè direttore artistico e didattico della Cluster Choral Academy a Corato (BA).

 Ha diretto il Coro di Voci Bianche del Conservatorio di Musica “N. Rota” di Monopoli (Ba).

 È il Direttore didattico e docente principale alla “Scuola Superiore Biennale per Direttori di coro di voci bianche nella scuola primaria”, giunto alla V edizione, organizzato da A.R.Co.Pu-FENIARCO. e riconosciuto dal Ministero della Pubblica Istruzione. 

È stato docente per festival nazionali e internazionali (Festival di Primavera, Festival Internazionale “Alpe Adria Cantat” a Lignano Sabbiadoro) e per il progetto “CoroLab” organizzato da Feniarco. Inoltre ha tenuto un atelier al Festival Europa Cantat a Pécs (Ungheria) nel 2015 e al Festival Europa Cantat a Tallinn (Estonia) nel 2018.

È membro della Commissione Artistica dell’A.R.Co.Pu ed è stato membro della Commissione Artistica nazionale di Feniarco dal 2014 al 2020.

Svolge un’intensa attività didattica presso vari istituti scolastici ed anche come formatore per insegnanti di ogni ordine e grado scolastico in corsi legalmente riconosciuti.

 È chiamato in giuria in vari concorsi nazionali e internazionali.

Attualmente è il direttore del Coro Giovanile Pugliese col quale ha eseguito la “Messa dell’Incoronazione” di Mozart, dirigendo anche l’orchestra dell’Magna Grecia di Taranto,

  

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.